ARRAMPICATA OUTDOOR

Block To Rock, cioè dal blocco indoor alla roccia, questo è il motto della nostra associazione e una delle nostre filosofie perché lo scopo deve essere quello di allenarsi nell’arrampicata sportiva indoor anche per migliorarsi outdoor e viceversa. Durante l’anno organizziamo quindi delle uscite in ambiente (falesia) accompagnati da una guida alpina certificata (l’unica figura professionale abilitata ad insegnare l’arrampicata in ambiente naturale).

In queste uscite, di lunghezza variabile da un singolo giorno, ad un intero weekend, ad una vera e propria vacanza di più giorni, ci sarà modo di praticare l’arrampicata sulla vera roccia e in tutta sicurezza. Daremo quindi modo ai nostri associati di spingersi oltre ai propri limiti mettendo a frutto tutto quello imparato nel nostro circolo, migliorando ed ottimizzando ulteriormente la tecnica di arrampicata, imparando l’uso corretto dell’attrezzatura e assaporando quella che è la vera essenza di questo sport e di questa disciplina cioè l’arrampicata su roccia!

Il servizio è aperto a tutti gli associati (dal principiante che ha appena iniziato fino ai più esperti che però vogliono migliorare il proprio livello), include il noleggio di tutto il materiale ed è organizzato dalla guida alpina Giulio Boschi.

Ciao mi chiamo Giulio, sono nato nel 1965 in Toscana, ho iniziato ad arrampicare nel 1986, ed è stato subito amore, non sono più riuscito a smettere.
Questo amore mi ha portato in montagna dove ho iniziato a praticare anche altre specialità, sempre legate alla montagna: sci, snowboard, ghiaccio, alpinismo.
Dopo molti anni di attività ho pensato che sarei potuto diventare una buona Guida, ed eccomi qua. In me potete trovare la Guida paziente e competente che vi insegnerà a divertirvi in montagna senza rischiare.

Prossime date disponibili per le uscite di arrampicata:

Domenica 12 Luglio: climbing day a circa 1 ora di strada da Siena*

Sabato 25 e Domenica 26 Luglio: climbing weekend a circa 2 ore di strada da Siena*

NB. Il materiale (scarpette, imbrago, caschetto, assicuratori, ecc.) verrà fornito integralmente dalla guida alpina

*il luogo verrà accuratamente scelto dalla guida alpina in base alle condizioni meteo: avrà però massima cura nel selezionare i luoghi migliori dal punto di vista didattico e contemporaneamente anche i più belli dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.

Per prenotare, conoscere maggiori dettagli, i costi e le varie iniziative legate a questo servizio scrivere una email ad info@blocktorock.it o scriverci su WhatsApp attraverso il seguente link [CLICCA QUI]